Si comunica che con Determina Dirigenziale nr 170/2023 del 05/04/2023 RGNR 552/2023 06/05/2023 sono stati approvati il bando, l’istanza di partecipazione, il modello A e l’Avviso pubblico finalizzato all’individuazione degli inquilini morosi incolpevoli in possesso dei requisiti e della condizione di incolpevolezza, al fine di erogare il contributo messo a disposizione dalla Regione Campania.
Il bando comunale è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso al contributo in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione del fondo, fino ad esaurimento delle risorse regionali.
Il presente Avviso non comporta alcun vincolo per il Comune, essendo l’intervento di sostegno agli inquilini morosi incolpevoli subordinato all’effettiva erogazione delle risorse da parte della Regione Campania e condizionato dalla concreta destinazione del contributo dichiarata nella domanda da parte del richiedente.
Il moroso incolpevole è l’inquilino che si trova in situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione per la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.
La domanda di contributo, corredata di tutti i documenti richiesti, dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31/12/2023, termine perentorio, in uno dei seguenti modi:
Le domande presentate dai richiedenti saranno accolte fino alla disponibilità dei fondi messi a disposizione dalla Regione Campania.
La domanda dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modello di seguito allegato (Istanza di partecipazione e modello a) che può essere ritirato anche presso la sede degli Affari Sociali del Comune di Pomigliano d’Arco, sito in Corso V. Emanuele, nr 309, Palazzo Orologio, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
La domanda, inoltre, deve essere sottoscritta sia dall’inquilino moroso che dal proprietario, ognuno per le dichiarazioni di competenza.
Per ulteriori informazioni in merito ai requisiti richiesti si rimanda a quanto indicato nell’Avviso oppure è possibile rivolgersi all’Ufficio degli Affari Sociali inviando una mail al seguente indirizzo pec: affarisociali.pomigliano@asmepec.it o contattando i seguenti recapiti telefonici: 081.8033153.
In allegato:
Bando,
Istanza partecipazione,
Modello A.