Pomigliano d'Arco si prepara per vivere la Notte dello Shopping, organizzata dall’associazione I Twenty.
L’idea nasce da un gruppo di giovani pomiglianesi che già da tempo ha sperimentato proprio a Pomigliano eventi serali come l’Aperitivo Party.
«Crediamo -ci spiegano gli organizzatori- che un simile evento possa dare respiro alle attività commerciali, quasi tutte lasceranno le serrande alzate fino a notte inoltrata. Il cartellone di eventi, che abbraccia appuntamenti vari per rispondere alle tante esigenze della gente, aiuterà a far riversare in strada migliaia di persone».
Per la Notte Bianca dei Saldi la viabilità pomiglianese subirà qualche stravolgimento.
Garantito l’accesso ai residenti.
Due chilometri di strada trasformati in una maxi zona pedonale.
Imponente lo sforzo organizzativo da parte dell’Amministrazione Comunale e del Comando Polizia Municipale.
Garantito l’ingresso e l’uscita dalla cittadina, lasciando libere al traffico veicolare le principali arterie di collegamento.
Sarà possibile raggiungere l’autostrada e l’asse mediano e transitare su viale Alfa, via Roma, via G. Leopardi e via Passariello II tratto (all’altezza del supermercato Dico).
Chiuse al traffico corso Vittorio Emanuele, via Fiume, Piazza Municipio, Piazza Primavera, via Passariello I tratto, via Ercole Cantone, via Mazzini, piazza S. Agnese.
La maxi zona pedonale scatterà alle 14 del 30 giugno e proseguirà fino alla mattina del 1° luglio.
I pomiglianesi e quanti arriveranno dai comuni limitrofi potranno godersi le vie dello shopping fino alle 3.00 di notte, con centinaia di negozi aperti e tante attrazioni musicali distribuite lungo il percorso.
Sarà possibile usufruire di vaste aree di parcheggio: i due centralissimi di via Trento e via Leopardi, il parcheggio di via Roma, accanto all’ex stazione della Circumvesuviana, e quello dell’area Mercato.
Quattro i palchi “a tema” allestiti. Un bus scoperto in via Terracciano e tanti artisti che si esibiranno durante la serata.
Per i bambini saranno allestite attrazioni in via Ercole Cantone.
La Notte Bianca dei Saldi terminerà nell’invaso della Villa Comunale con una festa danzante.
In allegato: