08/03/2020 - OBBLIGO DI ISOLAMENTO DOMICILIARE PER I SOGGETTI RIENTRATI DALLA LOMBARDIA E DALLE PROVINCE DI CUI ALL'ART. 1 DPCM 8 MARZO 2020
L'ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA VINCENZO DE LUCA
Il Presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca ha emanato la seguente ORDINANZA N.8 DELL'08/03/2020:
1. Tutti gli individui che hanno fatto o faranno ingresso in regione Campania, con decorrenza dalla data del 7/03/2020 e fino al 3 aprile 2020, provenienti dalla Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell'Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-OssoIa, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia, hanno l'obbligo:
Emergenza epidemiologica da COVID-2019: NUMERO DI TELEFONO DEL COMUNE da contattare per le comunicazioni previste dall'Ordinanza n.8/2020 del Presidente della Regione Campania.
Si informano i cittadini che per le comunicazioni al Comune, previste dall'Ordinanza n. 8 del Presidente della Regione Campania, datata 08/03/2020, occorre contattare la Polizia Municipale al numero 081/8030281, scegliendo l'opzione per parlare con un operatore, e il medico di base oppure il pediatra di libera scelta o il servizio di sanità pubblica competente per il territorio, ASL NA 3 SUD.
Per chi non rispetterà l’Ordinanza della Regione Campania la pena sarà durà: perseguibili tutti per il reato previsto dall’Articolo 650 del Codice Penale: pena prevista sino a 3 mesi di reclusione e ammenda di 206 €.
Si ricorda che tali ordinanze sono volte a limitare la diffusione del virus e il perdurare dello stato di emergenza nazionale: il trasgredire a tali norme mette in pericolo la propria salute, quella dei propri cari e di chiunque si incontri per strada soprattutto se ha fatto rientro nelle ultime ore dalle zone dichiarate “rosse”.
In allegato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 04.03.2020 relativo alle misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19.
Si invitano i cittadini a leggerlo con attenzione e a collaborare rispettando tutte le prescrizioni, in particolare le MISURE IGIENICO-SANITARIE DI CUI ALL'ALLEGATO 1 AL DPCM 04/03/2020:
Sarà cura dell’Amministrazione fornire ulteriori aggiornamenti.