Il sito istituzionale del Comune di Pomigliano d'Arco è on line dal 25 novembre 2011.
Al FORUM PA 2012 è stato presentato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il progetto "Bussola della Trasparenza", volto a valutare e classificare i siti web della PA sul delicatissimo aspetto normativo relativo alla trasparenza.
Con il monitoraggio svolto su 8.121 siti web secondo le "Linee Guida 2010" e "Linee Guida 2011", il Comune di Pomigliano d'Arco, é primo pari merito nella classifica che vede presenti Ministeri, Regioni e Provincie italiane, dopo neanche sei mesi dall'attivazione del proprio sito web.
Il nuovo sito del Comune di Pomigliano d'Arco è parte di un progetto più ampio che è quello di affiancare servizi “on line” a quelli già resi dall’Ente, nonché di favorire l’interazione con i cittadini su tematiche di interesse collettivo.
Anche per quanto concerne la gestione e l'amministrazione del portale, l'impegno futuro è volto a rispondere quanto prima ai bisogni dei cittadini, cercando di ascoltare i consigli per poter costantemente migliorare il servizio reso.
L'attuale sito web è solo un punto di partenza e non un punto di arrivo: in particolare, oltre a quanto già pubblicato, si sta pensando a nuove implementazioni di servizi on line che consentiranno, nel breve, nel medio e nel lungo periodo, di arricchire ulteriormente la nostra comunicazione.
Il seguente collegamento consente di verificare la classifica di valutazione pubblicata sul sito del Governo Italiano, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, periodicamente in aggiornamento.