Deposito di Tipo Mappale e Tipo di Frazionamento
Descrizione
Al fine di consentire ai Comuni il dovuto controllo del territorio, il frazionamento di un terreno per la sua suddivisione in parti più piccole, non può essere approvato dall'Agenzia del Territorio se non è allegata copia del tipo dal quale risulti, per attestazione degli uffici comunali, l'avvenuto deposito presso gli stessi. Può essere richiesto da tecnici abilitati per conto dei proprietari dei terreni.
Dove
Le istanze possono essere presentate tutti i giorni lavorativi presso l'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Pomigliano d'Arco.
Documenti necessari
1.conferimento incarico da parte del proprietario o avente titolo;
2.generalità complete e dati anagrafici del tecnico incaricato e del proprietario del suolo;
3.titolo di proprietà (per gli espropri occorre copia del decreto di esproprio, piano particellare e delega di conferimento incarico da parte dell'Ente o Consorzio);
4.planimetria di zona e vax catastale con indicazione dei luoghi interessati;
5.visura catastale ampliata della particella da frazionare;
6.elaborato tecnico del tipo (originale + copia);
7.relazione tecnica asseverata con indicazione dell'atto notarile, ovvero della scrittura privata cui il frazionamento è preordinato, che asseveri: la conformità del tipo di frazionamento al regolamento edilizio e alla strumentazione urbanistica vigente (indicando la normativa di zona del Prg); l'inesistenza di opere abusive sul suolo in questione; ovvero se oggetto di condono edilizio allegare copia degli atti della pratica di condono, indicando il numero di pratica e il nominativo del richiedente;
8.delega, da parte del tecnico incaricato, per il ritiro dell'elaborato tecnico timbrato;
Note
Nel caso in cui uno o più documenti richiamati siano già in possesso dell'Amministrazione comunale il richiedente dovrà dare indicazione degli estremi necessari alla loro ricerca. Ai sensi e nei limiti del Dpr 455/00 è possibile produrre autocertificazione ed autodichiarazione in sostituzione dei documenti. L'Amministrazione si riserva di procedere ai controlli a campione sufficienti a garantire il rispetto della legalità. In caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi degli artt. 72 e ss Dpr 455/00 l'interessato sarà dichiarato decaduto dal beneficio eventualmente ottenuto e denunciato all'A. G. competente.