Procedimento Unico Ordinario: P.U.O.

PROCEDIMENTO UNICO ORDINARIO

30/06/2017 - Pubblicazione dei moduli unificati e standardizzati per le SCIA per attività commerciali e assimilateSi avvisa l'utenza che:

  • In data 4 maggio 2017 è stato siglato in Conferenza Unificata un Accordo tra Governo, Regioni ed enti locali, con cui sono stati approvati i moduli unificati e standardizzati per le SCIA, le comunicazioni e le istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilate.
  • In data 26/06/2017 la Regione Campania ha pubblicato il Bollettino Ufficiale numero 51 ed il relativo Decreto Dirigenziale n. 32 del 21/06/2017 cui sono allegati i modelli di cui al precedente punto.

In ottemperanza a quanto disposto dalla nota ANCI che prevede entro il 30 giugno 2017 "l'obbligo di pubblicazione della modulistica sul sito istituzionale da parte del Comune" mediante "rinvio (link) alla modulistica adottata a livello regionale, successivamente all'accordo e pubblicata sul sito istituzionale della Regione", gli utenti che intendano consultare la modulistica in parola, potranno farlo cliccando sul seguente collegamento:

 

NUOVA MODULISTICA UNIFICATA S.U.A.P. In attesa di un prossimo processo di manutenzione evolutiva del Suap on Line utile all'aggiornamento sia della modulistica sia delle liste allegati ad oggi pubblicate, al fine di continuare ad utilizzare la piattaforma informatica Suap, si invita l'utenza a veicolare all'interno dell'applicativo SUAP la nuova modulistica unificata.

Operativamente:
l modello "Generalità" pubblicato nell'applicativo Suap andrà compilato per intero;
li allegati riportati nella nuova modulistica unificata e non previsti nella lista allegati generata dal sistema SUAP dovranno essere inseriti negli allegati facoltativi generati dall'applicativo Suap on line;
ndranno, inoltre, veicolate dall'utente, nell'applicativo Suap le informazioni/richieste previste dalla modulistica unificata e attualmente non presenti nella piattaforma SUAP;
Gli allegati richiesti dal Suap on Line e non più previsti dalla modulistica unificata andranno caricati dall'utente inserendo un file .pdf bianco.
Per la notifica ai fini della registrazione (art. 6, reg. ce n. 852/2004), su esplicita richiesta della UOC Igiene degli Alimenti ASL NA 1, si richiede la completa compilazione dei nuovi modelli unificati da veicolare nella piattaforma informatica SUAP.
Per tutte le tipologie di pratica non presenti nel Suap on Line e per le quali è stata predisposta la modulistica unificata (ad esempio: SCIA grandi strutture di vendita), i cittadini presenteranno la pratica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: suap@pec.comune.napoli.it, avendo cura di firmare digitalmente la modulistica unificata ed i rispettivi allegati.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU:

  • Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA) e Prcedimento Unico Ordinario (PUO), in sostanza il procedimento autorizzatorio, consultare la pagina "Procedura"
  • PUO e SCIA da presentare telematicamente mediante la PEC del SUAP di Pomigliano d'Arco, cliccare sui link della colonna denominata "Classificazione dell'istanza".
  • SCIA CONTESTUALE: in riferimento alla trasmissione delle scia contestuali, si evidenzia che, nei casi in cui l'utente utilizzi il sistema COMUNICA STARWEB della CCIAA, è necessario che l'istante acquisisca anche la ricevuta telematica prodotta dal SUAP on Line, a comprova del corretto inoltro e ricezione dell'istanza agli Uffici Comunali competenti.

Condividi