Bandi di gara

Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di gestione della piscina comunale di via C. Guadagni
Data di Attivazione: gio 21 mar, 2013
Data di Scadenza: lun 20 mag, 2013

Il Comune di Pomigliano d’Arco intende affidare la Concessione della gestione della piscina comunale sita in Via Carmine Guadagni, mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii..
L’impianto è concesso nello stato di fatto in cui si trova.
Il Concessionario dovrà provvedere a sua cura e spese alle opere di ripristino di carattere edilizio ed impiantistico della struttura preventiva alla messa in esercizio, in base ad un progetto di riqualificazione che lo stesso presenterà successivamente all’aggiudicazione della concessione, da sottoporre alla valutazione del Comune.
I relativi costi sostenuti e certificati saranno portati in detrazione ai canoni annui a corrispondersi da parte del Concessionario (nella misura massima del 50% degli stessi canoni annui determinati dall’offerta del Concessionario).
La gestione dell’impianto dovrà rispettare i principi di economicità, efficacia, efficienza e trasparenza, dovrà essere finalizzata alla massima diffusione dello sport a tutti i livelli e per tutte le discipline praticabili negli impianti, nonché alla promozione di attività volte a favorire l’aggregazione e la solidarietà sociale.
L’affidatario dovrà programmare la sua attività nel rispetto e valorizzazione del libero accesso agli impianti, delle pari opportunità, favorendo la pratica di attività sportive, motorie e didattiche, anche in collaborazione con gli Istituti Scolastici, verso i diversamente abili, gli anziani ed i giovani e promuovendo attività ricreative e sociali di interesse pubblico.
La concessione, di durata pari a 9 (nove) anni, prevede la corresponsione di un canone annuo da parte del Concessionario.
L’importo del canone posto a base d’asta è pari ad € 30.000,00 annui (I.V.A. esclusa), rivalutato annualmente secondo indice ISTAT. Su tale importo a base d’asta verranno operate offerte al rialzo; non sono ammesse offerte in ribasso.
La concessione dovrà prevedere offerta di servizi sportivi di utilità sociale:
• corsi di nuoto per anziani e per soggetti affetti da particolari patologie per le quali è consigliata attività natatoria;
• corsi ed attività sportive in favore dei disabili e di minori in difficoltà segnalati dai Servizi Sociali comunali a titolo gratuito;
• altri servizi come da Capitolato.
 

Si rende noto che con determina dirigenziale n. 70 del 28/03/2013 sono state approvate rettifiche agli atti della gara in oggetto.

La data di scadenza per la presentazione delle offerte è differita alle ore 12,00 del 20 maggio 2013, da presentare esclusivamente presso: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Campania e Molise- Sede Centrale di Napoli - - Via Marchese Campodisola n. 21, 80133 Napoli – Tel. 081 5692111 – Fax 081 5519234 – Stazione Unica Appaltante;

La data di svolgimento della gara è rinviata alle ore 9,30 del 21/05/2013;

Eventuali chiarimenti di natura tecnica, potranno essere richiesti direttamente al Comune di Pomigliano D’Arco (NA) a mezzo fax al n. 081 5217214 fino a 7 giorni prima della scadenza della presentazione delle offerte. Oltre tale termine non sarà preso in considerazione alcun quesito. Eventuali chiarimenti di natura amministrativa, potranno essere richiesti alla Stazione Unica Appaltante, a mezzo fax 081/5692422, fino a 7 giorni prima della data della scadenza della presentazione delle offerte. Oltre tale termine non sarà preso in considerazione alcun quesito. Le risposte sui quesiti saranno pubblicate sul sito www.provveditorato-ooppcampaniamolise.it

In allegato gli atti della procedura di gara unitamente come rettificati con Determina Dirigenziale n.70/2013.

 

STAZIONE UNICA APPALTANTE - CHIARIMENTO

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, PROVVEDITORATO INTERREGIONALE PER LE OPERE PUBBLICHE CAMPANIA – MOLISE, SEDE CENTRALE NAPOLI, STAZIONE UNICA APPALTANTE ENTE DELEGATO DAL COMUNE DI POMIGLIANO D’ARCO (NA)
(Convenzione rep.n. 7124 del 19/05/2011 ai sensi dell’art. 33 D.Lvo 163/2006 e s.m.i.) ha fornito un CHIARIMENTO in merito alla Procedura aperta, per mezzo di offerte segrete, indetta per il giorno 21/05/2013 alle ore 9,30 presso il Provveditorato Interregionale per le
Opere Pubbliche Campania – Molise, sede Centrale di Napoli (SUA) per l’affidamento in concessione del servizio di gestione della piscina comunale di via Carmine Guadagni nel comune di Pomigliano d’Arco (NA). CIG: 42743297DE
Con riferimento al punto 8 lettera b) del disciplinare di gara, si precisa che per mero errore materiale è stata indicata, quale dichiarazione da rendersi a cura della società consorziata, quella di cui al punto 4) in
luogo di quella di cui al punto 6)

 

SETTORE "PROGETTAZIONE INFRASTRUTTURE" - CHIARIMENTO

Con riferimento a quanto previsto dal Capitolato Speciale all’art. 5 lett. A) OFFERTA TECNICA – sub-criterio di valutazione b.2 Sistema didattico dei corsi di nuoto (paragrafo PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE – OFFERTA TECNICA – punto b.2 del Disciplinare di gara), si precisa che il riferimento alle figure di cui al punto b.1, ai fini dell’attribuzione del punteggio relativo al possesso di licenza di esercizio di scuola federale nuoto, è da intendersi unicamente relativo alle tipologie di figure previste dalla Federazione Italiana Nuoto ai fini del rilascio della licenza.

Pertanto il punteggio relativo al sub criterio b.2 è da attribuirsi sulla sola base degli anni di possesso della Licenza di esercizio di scuola federale nuoto, indipendentemente dalle specifiche professionalità indicate annualmente dal Partecipante alla F.I.N. in sede di rilascio/rinnovo della Licenza.

Tabella delle informazioni d'indicizzazione

Condividi