Con Determina Dirigenziale n°949 del Registro Generale del 30/07/2012 è stata approvato l'"Avviso Pubblico di Procedura ad Evidenza Pubblica per la Partecipazione all'Elenco Professionisti per la Nomina quale Componenti della Commissione Comunale per il rilascio dell'Autorizzazione Sismica"
L’indizione di apposita procedura ad evidenza pubblica è finalizzata all’istituzione dell’Elenco Comunale dei professionisti per la nomina quale componenti della Commissione Comunale per il Rischio Sismico per il rilascio dell’autorizzazione sismica per opere di edilizia privata per gli edifici la cui altezza è prevista fino a metri 10,50 dal piano di campagna.
Si precisa che il rilascio dell'autorizzazione sismica per opere pubbliche o di interesse pubblico o opere di edilizia privata la cui altezza superi i metri 10,50 dal piano di campagna resta in capo al settore del genio civile.
La Commissione Comunale per il Rischio Sismico sarà formata:
a) da tre tecnici in possesso del diploma di laurea in ingegneria o architettura, vecchio ordinamento universitario, con comprovata esperienza in collaudi sismici o diploma di laurea specialistica in ingegneria civile e comprovata esperienza in collaudi sismici;
b) di cui almeno uno giovane ingegnere o architetto con massimo cinque anni di iscrizione all’albo;
c) la funzione di presidente di commissione è svolta dal professionista in possesso dei requisiti di collaudatore in corso d’opera ai sensi della L.R. 9/1983.
Gli interessati dovranno far pervenire entro e non oltre il 06/09/2012 alle ore 12,00 all’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente, in busta chiusa e riportante all’esterno la dicitura “Partecipazione all’Elenco professionisti per la nomina quale componenti della Commissione comunale per il rilascio dell’autorizzazione sismica”, apposita manifestazione di interesse ad essere inseriti nel suddetto Elenco comunale per la nomina nella costituenda commissione comunale.
Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente.
Non verranno prese in considerazione le domande non complete di tutta la documentazione richiesta, né sarà possibile presentare integrazioni della documentazione successive alla data di presentazione della domanda stessa di partecipazione.
Le domande consegnate o pervenute anche a mezzo posta o corriere dopo la scadenza del termine delle ore 12,00 del 17/09/2012, sono dichiarate inammissibili.
Nel rispetto dei principi comunitari di trasparenza, non discriminazione, parità di trattamento e rotazione la nomina quale componenti della suindicata Commissione per il Rischio Sismico avrà efficacia per la durata di anni tre, decorrenti dal decreto sindacale di nomina.
Il Responsabile del Procedimento è l’arch. Stefano Sasso, Responsabile del Servizio S.U.U.E.del VI Settore "Gestione del Territorio" (tel. 081/52.17.213 - fax 081/52.17.214 e-mail: stefano.sasso@comune.pomiglianodarco.gov.it)
Il presente avviso in forma integrale, facente parte della Determina Dirigenziale n°949 del 30/07/2012, viene pubblicato all’Albo Pretorio on line per 10 (dieci) giorni consecutivi dalla data del 30/07/2012 e sul sito istituzionale dell’ente www.comune.pomiglianodarco.gov.it. sia come notizia in home page che nella sezione dedicata "Bandi di gara".
Il allegato è possibile consultare e/o scaricare la Determina Dirigenziale n°949 del 30/07/2012 contenente la documentazione da presentare.