Il comune di Pomigliano d'Arco, ha sottoscritto in data 07/11/14 la Convenzione/Accordo con la Regione Campania come beneficiario dell’operazione “Interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile”.
L'aggiornamento del PIANO DI PROTEZIONE CIVILE dovrà tenere conto delle indicazioni per le pianificazioni di emergenza in zona rossa del Vesuvio che l'assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza ha illustrato, nella riunione del 25/11/14 finalizzata al coordinamento del rischio vulcanico.
Infatti il Comune di Pomigliano d’Arco, in seguito alla riperimetrazione della zona rossa del 2013 è incluso per una porzione del territorio comunale (precisamente l’enclave di Masseria Cutinelli) nella zona di massimo rischio vulcanico.
Pertanto in questa fase e nelle more dell’adeguamento del Piano di Protezione Civile Comunale è opportuno fornire alcune informazioni ai cittadini sulle prime indicazioni, fornite dal Dipartimento dì Protezione Civile (in allegato) sull’aggiornamento del Piano Nazionale di Evacuazione per il Rischio Vesuvio.