Sono stati istituiti i “CENTRI DI RACCOLTA ITINERANTE” (CRI).
I Centri di Raccolta Itinerante (INGOMBRANTI E RAAE) sono delle piccole isole ecologiche per la raccolta dei rifiuti ingombranti e dei RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici).
Questo importante servizio per la città di Pomigliano d’Arco crea una nuova modalità di deposito dei rifiuti che si affianca ai tradizionali servizi della ENAM.
I centri di raccolta itineranti sono infatti composti da mezzi per la raccolta che possono essere posizionati facilmente.
Ogni CRI è presidiato dal personale ENAM.
La presenza itinerante del CRI nei vari quartieri di Pomigliano d’Arco è una sperimentazione che ENAM insieme all'Amministrazione Comunale vuole mettere in campo, allo scopo di sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti.
I cittadini potranno portare tanti tipi di materiali differenti, come ad esempio:Elettrodomestici (lavatrici, cucine, frigoriferi, televisori, ecc.)
Il calendario degli spostamenti è mensile e prevede appuntamenti il lunedì ed il venerdi dalle 07:00 alle 12:00, con decorrenza da venerdì 15 febbraio 2013.
In allegato è possibile consultare e scaricare il calendario, unitamente ad alcune note esplicative ed illustrative del posizionamento sul territorio cittadino dei Centri di Raccolta Itinerante.