Progetto Parco: attività di ascolto dei cittadini
La fase d'ascolto è partita il 24 giugno.
Infatti, da domenica 24 giugno inizia la fase di ascolto dei cittadini da parte del gruppo dei “facilitatori delle relazioni” coordinati dall’Arch. Aniello Iuliano.
I volontari di Progetto Parco (amministratori, membri di comitati, associazioni e partiti politici e singoli cittadini) somministreranno questionari e intervisteranno i frequentatori del parco allo scopo di raccogliere impressioni sullo stato del Parco, la sua fruibilità, ma soprattutto per fare emergere le problematiche così come sono percepite dalle persone che tipicamente visitano il Parco.
È una fase molto importante del percorso in cui si potranno avere già informazioni importanti sulle possibili aree di intervento sui cui costruire a partire da Settembre, i laboratori tematici della Progettazione Partecipata vera e propria.
In questa fase si allestiranno dei gazebo per lo più al Parco dove oltre a incontrare i cittadini, i "facilitatori" pubblicizzeranno anche le iniziative di sensibilizzazione e avvicinamento della cittadinanza al Parco, come area di aggregazione ed intrattenimento.
Progetto Parco: attività di sensibilizzazione e avvicinamento della cittadinanza al Parco
Martedì 26 giugno: serata dedicata all'Astronomia curata dagli astronomi Massimo Dall'Ora e Nicola R. Napolitano dell'Osservatorio Astronomico di Capodimonte con la collaborazione del dott. Giuseppe Munno dell'associazione "Cielisereni".
Una conferenza pubblica dedicata alle meraviglie del Cosmo ed a seguire si spengono le luci per osservare il cielo con i telescopi allestiti nel Parco.
Domenica 1 luglio: visita guidata alla scoperta delle specie floro/faunistiche presenti nel Parco, accompagnati dall'agronomo Salvatore Papaccio.
in allegato: