A partire da oggi 13 GIUGNO 2016, il Comune di Pomigliano d'Arco rende disponibile la funzionalità messa a punto per la verifica della Posizione OnLine IMU.
Il sistema informatico messo a punto dalla Società DEDAGROUP, Software House per il Comune di Pomigliano d'Arco, sarà in grado di mostrare la propria posizione contributiva ai fini IMU, presente nella banca dati dell’Ente e stampare il Modello F24 per il relativo pagamento: la Funzionalità messa a punto si affianca a quella già resa per il Calcolo IMU.
Qualora il cittadino verifichi che i dati relativi alla propria posizione non siano coerenti con la reale situazione potrà rivolgersi agli Uffici comunali competenti:
referente: Francesca Cantone (tel. 0815217188 e-mail: francesca.cantone@comune.pomiglianodarco.gov.it)
Nel corso delle prossime settimane e dei mesi successivi, successivamente all’attivazione del Posizione OnLine IMU, che segue l’attivazione avvenuta il 2 maggio ultimo scorso della Richiesta Certificati OnLine, i Servizi OnLine del Comune di Pomigliano d'Arco, messi a punto con la società DEDAGROUP verranno ulteriormente ampliati fino ad arrivare al relativo completamento.
Per usufruire del Servizio di “Posizione OnLine IMU” è necessario essere un utente registrato del “Portale del Cittadino” del Comune di Pomigliano d’Arco, ne “La Tua Sezione Privata”.
La procedura di registrazione ed attivazione è completamente automatica: attraverso il sito istituzionale, dalla sezione dedicata “Servizi OnLine”, è possibile effettuare la registrazione al “Portale del Cittadino”, nella “Sezione Privata”.
A seguito dell’inserimento, rispettivamente, dei Dati Anagrafici, del Documento di Identificazione (Tipo documento, n° documento, data documento ed amministrazione competente al rilascio), dei Contatti (e-mail, PEC, numero di cellulare, telefono fisso e fax), il sistema operativo chiederà l’inserimento dei Dati di Accesso (nome utente e password): solo al termine dell’inserimento di tutti i dati richiesti obbligatoriamente, sarà possibile inviare la richiesta di registrazione.
A seguito della ricezione di una mail di “conferma registrazione”, inoltrata dal Sistema operativo per la convalida dell'indirizzo e-mail, una volta cliccato sul link riportato, il nuovo account sarà immediatamente attivo e pronto per essere utilizzato attraverso il Portale del Cittadino, dalla “Sezione Privata”: “Effettua l’Accesso”, con le credenziali fornite in fase di registrazione (nome utente e password).