Notizie dal Comune

01-01-2016
Comunicato: dal 1 gennaio 2016 i nuovi Servizi On Line
 
Servizi On Line

A partire dal 1 GENNAIO 2016, alcuni servizi del sito del comune di Pomigliano d'Arco vengono completamente sostituiti.

Tale cambiamento si è reso necessario per diversi motivi:
• adeguare i servizi online ai nuovi adempimenti legislativi previsti nel corso del 2016
• arricchire i servizi già presenti con nuove funzionalità
• aggiungere nuovi servizi a quelli attualmente presenti

Questo processo di rinnovamento, tuttavia, è complesso; pertanto dal 01/01/2016 non tutti gli attuali servizi sono nuovamente attivi.

Nel corso delle settimane e dei mesi successivi, i servizi online verranno gradualmente ampliati fino ad arrivare al relativo completamento.

 

 

LE ATTUALI CREDENZIALI IN POSSESSO DI COLORO GIA' PRECEDENTEMENTE ABILITATI AI "SERVIZI ON LINE" NON SARANNO PIU' VALIDE NEL NUOVO "PORTALE DEL CITTADINO".

SARA' PERTANTO NECESSARIO PROVVEDERE A REGISTRARSI NEL NUOVO PORTALE CHE E' GIA' ATTIVO E CHE RISPONDE AL SEGUENTE LINK 

Contrariamente a prima, la procedura di registrazione ed attivazione è completamente automatica: dopo aver inserito i propri dati il sistema invierà una mail per la convalida dell'indirizzo email ed una volta cliccato sul link riportato nella mail stessa, il nuovo account sarà immediatamente attivo e pronto per essere utilizzato dal 01/01/2016.

Questa operazione potrà ovviamente essere effettuata in qualsiasi momento, anche nel corso del 2016, pochi istanti prima di presentare la Sua pratica.

I servizi che saranno disponibili dal 01/01/2016 saranno i seguenti:

Servizi pubblici (senza autenticazione)
• Albo pretorio
• Calcolo IMU/TASI OnLine
• Consultazioni pubbliche previste dal portale della trasparenza per gli atti generati dal 01/01/2016


Servizi Riservati (previa autenticazione)
• presentazione istanze online SUUE
• presentazione istanze online SUAP
• consultazione stato avanzamento pratiche presentate dal 01/01/2016

Il sistema di presentazione delle istanze (SUUE e SUAP) sarà più strutturato e consentirà di inserire molte più informazioni.

Successivamente, nel corso dell'anno verranno completati ed aumentati i vari servizi come segue:

Primo Trimestre 2016:
• consultazione stato avanzamento pratiche completa (2015 e precedenti)
• consultazione atti pratiche completa (2015 e precedenti)
• visure anagrafiche ed autocertificazioni
• servizi su richiesta
• iscrizione online ai servizi su richiesta

Secondo Trimestre 2016:
• posizione contributiva TARI
• portale dei pagamenti pagoPA
• istanze online generiche

Terzo Trimestre
• posizione contributiva IMU/TASI

Fra i nuovi servizi è anche disponibile un servizio di messaggistica multi canale, che verrà utilizzato, fra l'altro, anche per dar informazione circa l'attivazione di quanto sopra.

Ci scusiamo per il disagio arrecato, ma siamo persuasi che questo cambiamento ci consentirà di avere servizi migliori, più efficaci ed efficienti.


Grazie per la collaborazione!

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

SEZIONE IN COSTRUZIONE
30-06-2023
PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE SUE, SE SI DOVESSERO ....
logo del Comune
05-05-2023
AVVISO DI APPROVAZIONE REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO COMUNALE     IL ....
logo del Comune
16-02-2023
Si trasmette decreto sindacale di chiusura degli uffici ....
attenzione
09-01-2023
In data 05.01.2023 il protocollo informatico dell'Ente ha riscontrato ....
Edilizia
06-12-2022
Il verbale delle operazioni di sorteggio del 06/12/2022 è pubblicato ....
Edilizia
02-11-2022
Si porta a conoscenza i tecnici che sono state attivate le MODALITÀ ....
logo del Comune
01-08-2022
  Con Decreto Sindacale n. 25 del 01/08/2022 è stata disposta ....